Iniziano a trovarsi in rete sempre più informazioni su quelle che saranno le iniziative a carattere regionale per poter seguire la GMG direttamente dall'Italia. Oggi ve ne presento alcune. Iniziamo con il Piemonte, che ha scelto come luogo di "ritrovo" Oropa:
27-28 luglio 2013: Vivi la GMG ad Oropa con i giovani piemontesi
Quest’anno la festa mondiale dei giovani non è proprio dietro l’angolo, è in un altro continente e in un altro emisfero. Milioni di giovani provenienti da tutto il mondo incontreranno il nuovo Papa Francesco. Chi non ha la possibilità di andare dall’altra parte del mondo, può cogliere l’occasione di prendere parte alla GMG da Oropa il 27 e 28 luglio 2013 per seguire la Veglia di preghiera in diretta da Rio de Janeiro. Centinaia di giovani, che vengono da alcune diocesi del Piemonte, e non solo, saranno presenti a questa festa dei giovani intitolata RiOropa 13.
A RiOropa saranno proposti ai giovani momenti di catechesi, workshop teorici e pratici per aprire i nostri orizzonti sulla Chiesa e sul mondo, lo spettacolo dell’Anno Domini Multifestival, momenti di preghiera e riflessione individuale e comunitaria, con persone che condividono la stessa fede e lo stesso amore per Gesù.
PROGRAMMA:
Sabato 27 luglio: accoglienza alle ore 10, alle 22 spettacolo con Anno Domini Multifestival e Veglia con il Papa in diretta da Rio de Janeiro.
Domenica 28 luglio: conclusione nel pomeriggio con la Santa Messa in diretta da Rio.
INFORMAZIONI UTILI:
Possono prendervi parte tutti i giovani che hanno compiuto 16 anni.
La quota di partecipazione è di 35 Euro. Il Kit del pellegrino costa 5 euro (in omaggio per chi si iscrive prima del 30 maggio).
Termine delle iscrizioni: 30 giugno.
Per le iscrizioni:
Tel. 348-2654796
Email: gmgoropa@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento