martedì 1 novembre 2011

Nuovo concorso: crea l'inno della GMG

Vi segnaliamo oggi questo nuovo concorso lanciato sulla pagina ufficiale della GMG. Analogamente a quello per la creazione del logo la pagina è stata tradotta tramite google dal portoghese. Scusateci quindi per eventuali errori di stampa...


"Chissà se tra le migliaia di giovani radunati per la Giornata nazionale della gioventù (DNJ (Giornata nazionale della Gioventù)) non ci sarà il futuro autore del testo dell'inno ufficiale della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di RIO 2013? 
Il lancio del concorso per la selezione del testo dell'inno è stato fatto Domenica 30 Ottobre, durante la Messa presso il Comune di Samba di Rio, dove si è tenuta la 26a edizione del DNJ, che quest'anno aveva il tema "Tessere le relazioni della vita". 
Il Presidente della GMG RIO2013, l'Arcivescovo di Rio Orani João Tempesta, che ha anche presieduto la celebrazione eucaristica, ha dato l'annuncio del lancio del concorso. 
L'inno dovrebbe essere basato sul tema della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio, scelto da Papa Benedetto XVI: "Andate e ammaestrate tutte le nazioni "(Matteo 28:19). 
Il settore della Pastorale dell'Istituto JMJ Preparazione RIO è responsabile per l'esecuzione e l'organizzazione del concorso. Per il diacono Arnaldo Rodríguez, uno dei membri dell'organizzazione, la partecipazione dei giovani è fondamentale, perché sono loro i protagonisti delle GMG. "Ci auguriamo che le parole dell'inno portino l'esperienza dei giovani con il Cristo risorto", ha detto. 
Orani João Tempesta ha affermato che tutti i dettagli, le date e le regole saranno disponibili sul sito ufficiale (www.rio2013.com) dal 1 ° novembre"

A breve quindi eventuali news su questo concorso nel caso venisse esteso ai giovani di tutto il mondo. Continuate quindi a seguirci :)

1 commento:

  1. ciao, sapete se esiste il regolamento in italiano? e se i giovani italiani possono partecipare? grazie

    RispondiElimina