lunedì 29 agosto 2011

Perché andare a Rio nel 2013?


Perché andare a Rio per la GMG del 2013?

Intanto, può sembrare scontato dirlo, per poter incontrare Cristo assieme a tanti altri giovani. E questo, fatevelo dire da uno che è appena tornato da Madrid, è un'emozione indescrivibile, che mai potresti nemmeno immaginare restando a casa...

Il secondo motivo è l'ascolto delle parole del Papa rivolte direttamente a noi giovani li presenti. Parole che sanno colpirti e cambianti interiormente

Poi per poter trovare tanti altri giovani provenienti da tutto il mondo, e non solo le persone del tuo comune o di quelli corcostanti. Così facendo sei in grado di scambiare idee, opinioni, tradizioni, culture con tante altre persone e tornare a casa arricchito. Magari non nel portafoglio, ma di sicuro nello spirito.

C'è poi un motivo culturale, in quanto durante le GMG hai modo di poter visitare alcune parti del paese che ospita le giornate della gioventù o molte più zone se tu dovessi partecipare anche ai giorni nelle diocesi

Come ultima motivazione metterei, anche collegandomi al tema della GMG di Rio (“Andate e fate discepoli tutti i popoli”), la testimonianza che ognuno di noi può portare a coloro che non sono riusciti a presenziare all'evento, facendo entrare comunque un qualcosa nei loro cuori.

Queste, secondo me, sono le 5 motivazioni che mi hanno spinto a partecipare alla GMG di Madrid prima e, potendo, a quella di Rio. Quali sono invece le vostre motivazioni? Cosa vi porta a prender parte ad un evento come questo?

Andrea

domenica 28 agosto 2011

Giornata Mondiale della Gioventù 2011 - Uno spettacolo di fede


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjvWfLVcRmQSc1EysUtkkXWZXAqtUnQ0AYTZkI5-UZxQ-6_E_SO2YEFRMRWarS9ohhFvpEZOyCcHQo8OQoUZDS8tSJz-a8zcpTYl8hrB2oyqvsvUta5IJaqQJYsXNL5pIhVbGZMxF5_ZvN3/s200/Spain.jpg
Papa Benedetto XVI ha recentemente visitato Madrid, Spagna, dove ha celebrato la Giornata Mondiale della Gioventù, con circa 2 + milioni di cattolici. Da tutto il mondo i cattolici risposto alla chiamata del Papa ad unirsi a lui in Spagna per grandi eventi così tanti. Anche se l'evento è stato un grande successo, è stato molto triste vedere alcune proteste che erano in corso contro di lui. Molti giovani cattolici abbattuto le proteste con la preghiera, e non la violenza. Molti si alzò per i manifestanti mostrando loro quanto sia forte la fede cattolica è veramente.

Alcuni manifestanti urlavano ai partecipanti Giornata Mondiale della Gioventù, ma hanno continuato a pregare per loro. Un grande spettacolo di fede tra i giovani è infatti, come la Chiesa ha bisogno di persone di lottare per ciò in cui crede a. Se sei un cattolico romano, si dovrebbe prendere su l'esempio di questi cattolici bel giovane. Dobbiamo continuare a mostrare la nostra fede al mondo, come il mondo non può più rifiutare.

Questi giovani cattolici risposto alla chiamata del Papa ad unirsi a lui in Spagna, ed è anche chiamata per un altro posto anche! Questo è Rio de Janeiro, dove la stessa riunione si svolgerà, come ha fatto a Madrid. In attesa di vedervi lì, cerchiamo di mostrare la nostra fede!

Ufficiale l'organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù ci appericates!

Trovo quindi sorprendente che il funzionario dell'organizzazione della Giornata Mondiale della Gioventù ci ha apprezzato, mentre continuiamo a fornire i migliori servizi cattolica. Ci sarà anche la presentazione di una sacco di sostegno ai cattolici durante gli eventi della Giornata Mondiale della Gioventù, ma anche istruire prima della Giornata Mondiale della Gioventù.

Il nostro sito ufficiale contiene tante grandi cose, e molto altro ancora a venire. Naturalmente dobbiamo ricordare che Madrid appena conclusa, e ci vorrà del tempo prima Giornata Mondiale della Gioventù 2013 possono ottenere tutti i fatti dritto. Heck, potrebbe anche essere un paio di mesi! Tuttavia, siamo sempre sulla palla per il prossimo evento.

Saremo fornirvi alcuni blog grande, mappe del Brasile e molto altro ancora molto presto. Sei un discepolo di Cristo? Allora per favore ci aiuti a condividere la nostra pagina di Facebook: www.facebook.com/worldyouthday2013. Grazie per tutto quello che fate!